Aldo Cazzullo: “Rileggendo la Bibbia ho trovato la speranza di rivedere mio padre”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il romanziere americano Nathan Englander ha detto: «La Bibbia è un libro socialista scritto da un reazionario». Il reazionario sarebbe, naturalmente, Dio. È strano come ogni volta che qualcuno rilegge la Bibbia ne esca con un’interpretazione diversa. Molto distante dalle interpretazioni canoniche, diffuse dalle chiese cristiane e dalla dottri… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il popolare giornalista e conduttore televisivo ha proposto un coinvolgente viaggio divulgativo, una sorta di puntata dal vivo del suo format "Una giornata particolare" dedicata all'arte sacra. (Gazzetta di Parma)

La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque.- Non mi viene in mente un attacco altrettanto memorabile. Io non so se la Bibbia sia stata scritta davvero da Dio, ma di sicuro è scritta da dio, divinamente…” Così Aldo Cazzullo, saggista e giornalista tra i più autorevoli del panorama nazionale, ha introdotto il pubblico che mercoledì sera ha gremito l’Abbazia di San Giovanni all’interno del libro che “in fondo è l’autobiografia di Dio”. (La Repubblica)

Cazzullo fa con la Bibbia quel che aveva fatto con Dante: racconta la storia, in modo chiaro e comprensibile a tutti, con continui riferimenti all’attualità, alla nostra vita, passando attraverso le vicende storiche e i capolavori dell’arte. (il Resto del Carlino)

L’autore presenta il libro oggi a Bologna, in Sala Borsa alle 18. Quante donne nella storia non hanno avuto il coraggio o la possibilità di denunciare gli uomini che hanno fatto loro del male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il grande riscontro della prima edizione, “A due punte” (dalle caratteristiche scarpe a due punte indossate dalle donne di Monte Sant’Angelo per cavare le pietre), torna a Rodi Garganico il 27 e il 28 settembre nell’Auditorium delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico con un altro evento di eccezionale portata culturale. (Il Giornale d'Italia)

Io ho 68 anni, sono terziaria francescana e da sempre innamorata della Bibbia che mi ha aperto orizzonti incredibili... Caro Aldo, vedo che lei si occupa della Bibbia. (Corriere della Sera)