Tris al Braga: per la Roma ora è tutta un’altra musica

Più informazioni:
Calciomercato 2024/2025

Sarebbe potuta essere la partita record nel punteggio della storia della Roma: perché oltre alle tre reti segnate (a zero), la squadra giallorossa contro il Braga ha costruito altre 14 palle-gol, ha tirato 33 volte verso la porta del povero Magalhaes, 17 addirittura tra i pali (contro zero degli avversari), può vantare un valore di 3.09 di expected goal e ha dominato la partita dal 1’ al 94’, non rischiando mai niente (se non una ripartenza 5 contro 4 nel finale che ha fatto arrabbiare Ranieri quando i portoghesi erano già in 10 per via dell’espulsione del portiere Magalhaes per una parata fuori area su Abdulhamid). (Il Romanista)

Su altri media

Due gol per rilanciare le ambizioni della Roma in Europa e quelle personali. Che tutti chiamano Saud e che da oggi si propone come sponsor numero uno del Mondiale nella sua Arabia Saudita: la coppa più affascinante del globo… (Repubblica Roma)

Dichiarazioni Ranieri Roma Sporting Braga – Seconda vittoria consecutiva per la Roma che, dopo battuto il Lecce, supera anche i portoghesi dello Sporting Braga con il risultato di 3-0: decisivi i primi gol in maglia giallorossa di Abdulhamid e Hermoso e il ritorno alla rete di Lorenzo Pellegrini. (FantaMaster)

Lorenzo Pellegrini si riappropria del suo ruolo da protagonista nel momento in cui la Roma ne aveva più bisogno. Con un gol e una prestazione convincente, Pellegrini ha interrotto un digiuno prolungato, sia in termini di reti che di fiducia. (SNAI Sportnews)

La Roma batte lo Sporting Braga 3-0 in Europa League: gol di Pellegrini, Saud e Hermoso

Siamo all'inizio della storia, ancora c'è molto da fare. "Prestazione positiva - ha detto il tecnico -, anche se alcune volte abbiamo portato troppo il pallone. (ForzaRoma.info)

Sta cercando di mettersi alle spalle un periodo complicato e Ranieri lo ha elogiato: “Tornerà il Pellegrini che amiamo. In Europa League ha trovato la prima rete stagionale, colpito due traverse (una in fuorigioco) e ha sfiorato anche in altre occasioni la gioia personale. (Calciomercato.com)

Poi i giallorossi vanno vicino al raddoppio creando almeno quattro nitide palle-gol. La Roma batte lo Sporting Braga 2-0 e scala posizioni in Europa League: è stato un dominio assoluto, la vittoria poteva e doveva essere molto più ampia. (Corriere della Sera)