Morto il ragazzo ferito alla testa nella rissa scoppiata la notte di Halloween: "Coinvolte centinaia di persone"
È morto il giovane di appena 15 rimasto ferito alla testa nella maxi-rissa scoppiata nella notte di Halloween tra centinaia di persone a Poitiers (in Francia). Le condizioni del ragazzo erano apparse da subito gravissime e nelle scorse ore era stata dichiarata la morte cerebrale. Oltre a lui, altri 4 giovani, tra cui due 16enni, sono rimasti feriti in modo serio ma non sono in pericolo di vita. La maxi-rissa partita in un locale e sfociata in strada L'episodio è avvenuto poco prima delle 23 del 31 ottobre. (EuropaToday)
Ne parlano anche altri media
La Francia sta diventando come il Messico per quanto riguarda la guerra tra narcotrafficanti? Questo è quello che pensa il ministro degli Interni Bruno Retailleau che ha lanciato un’allerta “messicanizzazione nel Paese”. (Nicola Porro)
Da Parigi a Marsiglia, da Rennes una settimana fa a Poitiers, "sembra di essere in America Latina, il nostro Paese è in bilico", ha denunciato il ministro dell’Interno, Bruno Retailleau. Come uno tsunami, il narcotraffico dilaga in Francia, le città sono sempre più in balia di violenze, omicidi, regolamenti di conti e guerriglie fra gang rivali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Getting your Trinity Audio player ready... La Francia come il Messico, battaglia tra gang per la droga: a Poitiers si sparano addosso in 600 (Dire)
Spari da un'auto davanti a un «kebabbaro». Stesso identikit di altre scene in molte città dell'Esagono. (il Giornale)
Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Bruno Retailleau, che ha collegato l’episodio al traffico di droga. Almeno 5 persone sono rimaste ferite nella notte in una sparatoria avvenuta davanti a un ristorante di Poitiers, nell’ovest della Francia. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo le autorità locali lo scontro a fuoco è collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. Uno dei feriti, un ragazzo di 15 anni, è in condizioni disperate (Sky Tg24 )