'Butterfly effect' per Lucca Comics dedicato a Giacomo Puccini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucca Comics rende omaggio a Giacomo Puccini nell'anno del centenario della scomparsa del grande compositore lucchese: dal 30 ottobre al 3 novembre la kermesse del fumetto si presenterà come una vera e propria composizione operistica, intitolata "The Butterfly Effect". Per l'occasione il disegnatore giapponese Yoshitaka Amano firma i poster del community event più atteso d'Europa, un trittico ispirato a Puccini. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L'evento, organizzato da Cinzia Macaluso, vedrà come protagoniste le Donne (Monrealelive.it)

È un tema che risuona perfettamente con lo spirito di Lucca Comics & Games, e per rappresentare visivamente i tre atti di questa Opera unica, è stato chiesto a un'icona del disegno globale, Yoshitaka Amano , di creare non una ma tre immagini, ognuna rappresentato un atto di questa opera. (Tuttosport)

Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)

Netflix torna a Lucca Comics & Games 2024 con un appuntamento che si preannuncia imperdibile per gli appassionati delle serie televisive: Squid Game 2. Rivelazioni sulla seconda stagione (Trash Italiano)

Un’occasione per i fan italiani della serie sudcoreana di incontrare i protagonisti della serie fenomeno e, chissà, scoprire qualcosa di più sulla seconda stagione (Tvblog)

Riportiamo il comunicato arrivato in redazione: LUCCA COMICS & GAMES 2024 PRESENTA: THE BUTTERFLY EFFECT (AnimeClick.it)