Meteo, a Natale possibile pioggia e neve per alcune regioni: la tendenza
Gli ultimi aggiornamenti meteo per i prossimi giorni confermano che il maltempo tenderà ad attenuarsi dal weekend del 21 e 22 dicembre, ma fino a Natale 2024 per alcune zone sembra profilarsi uno scenario instabile, con piogge e neve fino in collina. La tendenza meteo per il weekend Nella giornata di sabato 21 dicembre l’attiva perturbazione in transito tra giovedì e venerdì (n. 5 del mese) si allontana rapidamente verso la Grecia con gli ultimi fenomeni nelle prime ore della giornata su Abruzzo, Molise, Irpinia, Puglia, Lucania, Calabria meridionale e nord della Sicilia, in esaurimento già nel corso della mattinata. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Chi pensa al fine settimana prima di Natale dovrà mettere in conto del maltempo. I primi segnali arrivano già oggi e molte regioni verranno coinvolte dalla perturbazione in arrivo dal nord Atlantico nei prossimi giorni. (Today.it)
La giornata di venerdì sarà anche caratterizzata da una notevole intensificazione dei venti che, entro sera, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, in seguito allo spostamento del centro del ciclone dal Ligure al basso Tirreno, con raffiche anche tempestose, oltre i 100 km/h. (METEO.IT)
Venerdì mattina sono attese nevicate oltre i 500-600 metri sull’Appennino settentrionale, 700 metri sull’Appennino Marchigiano e 550 metri in prossimità del Gennargentu, in Sardegna. Saranno possibili inoltre nevicate sul restante Appennino centrale oltre i 1100 metri. (MeteoLive.it)
Solo a ora di pranzo si sfioreranno i 10, poi si ricomincerà a scendere. Il giorno di Natale andrà un po’ meglio: le minime saranno di 6, le massime di 12. (Repubblica Roma)