Alfa Romeo Stelvio 2026 alla prova del ghiaccio: i test estremi per il nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Stelvio 2026 alla prova del ghiaccio: i test estremi per il nuovo SUV del Biscione
Approfondimenti:
Serie A 2024/2025

In Svezia, presso lo Stellantis Proving Ground Center di Arjeplog, proseguono i rigorosi test di messa a punto dei primi prototipi della nuova Alfa Romeo Stelvio 2026. Il D-SUV del Biscione, che verrà prodotto in Italia nello stabilimento di Cassino, sarà presentato ufficialmente entro la fine dell’anno. Test estremi per massime prestazioni Queste fasi iniziali di test vengono condotte su un primo lotto di prototipi assemblati a Torino, presso lo stabilimento di Mirafiori, nella divisione specializzata nella produzione di prototipi. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Sebbene risultasse già noto che, in gran segreto, i primi prototipi della nuova Alfa Romeo Stelvio girano ormai da diverso tempo al centro prove di Balocco le prime immagini, proposte da Carscoops, ci svelano le prime informazioni utili a tracciare una prima impostazione stilistica della nuova generazione del SUV per eccellenza del Costruttore del Biscione (ClubAlfa.it)

Le immagini hanno letteralmente fatto il giro del mondo accendendo i riflettori sulla futura generazione del modello il cui debutto è stato confermato ufficialmente dal CEO di Alfa Romeo Santo Ficili per il 2025 sebbene la commercializzazione partirà dal 2026. (ClubAlfa.it)

Alfa, in Lapponia le prove della nuova Stelvio
Alfa, in Lapponia le prove della nuova Stelvio

E una grande - non c'è dubbio: la wrappatura rossonera lo mostra con il Biscione in evidenza, le proporzioni ci sono, niente tubi di scarico in vista. La Suv italiana - annunciata come 100% elettrica ma successivamente aggiornata come "... (Automoto.it)

Coperta, camuffata, ma è lei: il prototipo della nuova Alfa Romeo Stelvio è già in fase di collaudo. La presentazione ufficiale del modello è prevista per la fine dell’anno e la fase di test avviati in queste settimane segue le attività virtuali con i simulatori di guida ed è fondamentale per decidere i tempi dell’esordio sul mercato. (La Stampa)