SuperG St Moritz: Goggia terza. Che Vonn! Torna dopo quasi 6 anni ed è 14ª
La regina è tornata. Dopo 2141 giorni Lindsey Vonn è di nuovo in pista, a 40 anni. Sofia Goggia c'è: terzo podio in tre gare con il successo e il secondo posto di Beaver e il terzo di oggi, nel superG di St. Moritz vinto dall'austriaca Huetter davanti a Lara Gut. E l'Italia brilla con 4 atlete nelle prime sei: dietro a Goggia finiscono Elena Curtoni (sempre più sicura), Federica Brignone e Laura Pirovano (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
E’ tempo di gara-2 a Sankt Moritz, per il terzo super-g (in una settimana!) di una stagione che entra nel vivo con la nuova sfida sulle nevi elvetiche, dove però il maltempo in arrivo potrebbe complicare i piani. (NEVEITALIA.IT)
L’austriaca ha infatti sciato in 1’15”18 i 1’823 metri del tracciato grigionese ed ha staccato di soli 0”18 la ticinese - già andata due volte a podio a Beaver Creek - e di 0”33 l’azzurra Sofia Goggia, che hanno così completato il podio all’arrivo della pista Engiadina. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Sofia Goggia sale sul podio precedendo altre tre azzurre – nell’ordine Elena Curtoni, Federica Brignone e Laura Pirovano -, ma vanno a punti anche Marta Bassino, Roberta Melesi e Asja Zenere in una gara che segna anche il ritorno in Coppa del Mondo dopo oltre cinque anni d’assenza di Lindsay Vonn, 14esima al rientro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo i due podi a Beaver Creek, Sofia Goggia ne trova subito un terzo nel Super-G che ha aperto il programma del weekend della Coppa del Mondo femminile a Sankt Moritz. La finanziera bergamasca ha chiuso a 33/100 dall’austriaca Cornelia Hütter della Sportverein Sankt Radegund, che ha vinto con il tempo di 1’15”,18/100, unica a non commettere errori sul tracciato (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Ancora un podio, il n. 57 in carriera, per l'azzurra Sofia Goggia, buona terza nel primo superG di Cdm di St. Moritz. Ha vinto - ottavo successo di coppa e secondo stagionale - l'austriaca di 32 anni Cornelia Huetter davanti alla svizzera Lara Gut - Behrami. (TGR Lombardia)
Roma, 21 dic. Trionfo nel giorno del ritorno in pista di Lindsey Vonn, assente da 2141 giorni che ha chiuso quattordicesima. (Agenzia askanews)