Netanyahu senza freni: licenzia Gallant, attacca ancora il Libano e la Striscia di Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Dalla metà di settembre, la guerra di Israele in Libano si è estesa in modo significativo: Israele sta bombardando il Paese via terra e via aria PUBBLICITÀ Le forze israeliane attaccano diverse città e villaggi nel distretto di Tiro e nel governatorato di Nabatieh, nel sud del Libano, dall'alba, dopo aver ucciso almeno 20 persone nella città costiera di Barja, secondo il ministero della Salute del Paese. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli slogan chiedono al ministro degli Esteri Israel Katz, chiamato anche alla Difesa, di considerare come una priorità il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. Migliaia di israeliani sono scesi in strada a Tel Avi per contestare il siluramento da parte del premier Benjamin Netanyahy dell'ormai ex ministro della Difesa Yoav Gallant, per contrasti sulla gestione della guerra a Gaza (il Dolomiti)
I poteri israeliani picchiano duro su Benjamin Netanyahu dopo il sorprendente siluramento del ministro della Difesa Yoav Gallant, avvenuto ieri. (Inside Over)
“Ora Netanyahu si aspetta via libera su tutto da Trump, ma non è scontato” ROMA – “Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant e qui credo conti soprattutto il tempismo: la notte elettorale negli Stati Uniti. (Dire)
In calce la firma del premier Benyamin Netanyahu. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di ieri sera direttamente ai media via WhatsApp: l'annuncio del licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant su lettera ufficiale in pdf. (La Stampa)
Il primo ministro Netanyahu ha annunciato di aver rimosso dal suo incarico il ministro della Difesa Gallant con cui aveva delle "divergenze" da mesi. Terremoto al governo in Israele. (Fanpage.it)
Netanyahu ha sostituisto Gallant con un annuncio a sorpresa, arrivato mentre il Paese è coinvolto in guerre su più fronti in tutta la regione mediorientale. (Corriere TV)