Netanyahu senza freni: licenzia Gallant, attacca ancora il Libano e la Striscia di Gaza
Di Euronews Dalla metà di settembre, la guerra di Israele in Libano si è estesa in modo significativo: Israele sta bombardando il Paese via terra e via aria PUBBLICITÀ Le forze israeliane attaccano diverse città e villaggi nel distretto di Tiro e nel governatorato di Nabatieh, nel sud del Libano, dall'alba, dopo aver ucciso almeno 20 persone nella città costiera di Barja, secondo il ministero della Salute del Paese. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scandendo slogan contro il governo e il primo ministro Benjamin Netanyahu, i dimostranti con le bandiere israeliane si sono riuniti davanti a un centro commerciale e hanno bloccato il traffico sull'autostrada Ayalon di Tel Aviv. (ilmessaggero.it)
Centinaia di manifestanti protestano a Tel Aviv e Gerusalemme, 40 arresti. Terremoto al governo in Israele. (Fanpage.it)
“Ora Netanyahu si aspetta via libera su tutto da Trump, ma non è scontato” ROMA – “Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant e qui credo conti soprattutto il tempismo: la notte elettorale negli Stati Uniti. (Dire)
In calce la firma del premier Benyamin Netanyahu. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di ieri sera direttamente ai media via WhatsApp: l'annuncio del licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant su lettera ufficiale in pdf. (La Stampa)
Benjamin Netanyahu ha atteso per settimane il momento per rimuovere Yoav Gallant. Un colpo perfetto, senza che nessuno potesse dirgli nulla. (ilmessaggero.it)
Il licenziamento del ministro della difesa Yoav Galant spacca la popolazione israeliana e indebolisce lo stato d’Israele in tempo di guerra. Ora Netanyahu è di fatto il ministro della difesa Alla base della tempistica della destituzione di Gallant: le leggi per l’esonero militare degli ultra-ortodossi, la questione degli ostaggi, le elezioni in America, le indagini sui documenti segreti trapelati (israele.net)