Meloni a pranzo al Colle da Mattarella: prima evoca il voto, poi spinge ad abbassare i toni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul tetto di Roma, nel palazzo che fu dei papi, Giorgia Meloni è salita nel mezzo del «mercoledì nero» che ha rischiato di travolgere il governo. Anche per questo Palazzo Chigi sperava che la notizia del pranzo segreto con Sergio Mattarella, anticipata dal sito del Corriere, restasse riservata. Ma in questo clima di tensione tra i partiti e i leader di maggioranza, esasperati dalla sconfitta alle Regionali e snervati dalla guerriglia parlamentare degli emendamenti alla manovra, l’incontro al Quirinale ha contribuito a generare sospetti e interpretazioni. (Corriere Roma)
Su altri media
E a volte complica terribilmente le cose. E così, quando varca il porto… (la Repubblica)
Di pranzi come quello di mercoledì, al Quirinale, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni - giurano i rispettivi staff - «ne hanno fatti molti più di quanti immaginate». Specie al rientro da missioni internazionali di spessore, come il viaggio in Cina del Capo dello Stato o quello tra Brasile e Argentina della premier. (ilmessaggero.it)
La pensionata era scomparsa da qualche giorno e il genero, preoccupato, ha allertato le Forze dell’ordine. Per il terribile omicidio è stato arrestato un vicino di casa dell’anziana, così riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)
Un incontro riservato e «segreto», confermato da fonti autorevoli della maggioranza. Ieri Giorgia Meloni è salita in auto al Quirinale e si è chiusa a quattr'occhi con Sergio Mattarella, forse i due presidenti hanno anche pranzato assieme. (Corriere Roma)
Dal presidente invito alla stabilità FI dà del furbetto a Salvini. (Avvenire)
Si parla di Manovra, sciopero generale, canone rai, legalità finanziaria MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE (Dire)