Roma in lutto, si è spento Alicicco

Visualizzazioni: 57 Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando ricopriva il ruolo di medico sociale. Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

Ne parlano anche altre fonti

Più di un medico sportivo. Ernesto Alicicco, voto notissimo agli addetti ai lavori del calcio, è morto oggi a 89 anni nella sua Roma: è stato il medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000 (tutti ricordano l'episodio del dicembre 1989, quando a Bologna con una temperatura di -12 gradi salvò Lionello Manfredonia che ebbe un attacco cardiaco), quando arrivò Fabio Capello che decise di cambiare staff. (Corriere della Sera)

È morto questa notte nella sua casa romana, Ernesto Alicicco, a darne la notizia è stato il fratello Francesco. Negli anni dei suoi studi aveva giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena dove incrociò, come suo compagno di squadra, Carlo Mazzone. (Lazialita)

Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre". A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: "L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. (Adnkronos)

Morto Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma aveva 89 anni

Il nostro Ubaldo Righetti ha condiviso con noi il suo ricordo su Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma venuto a mancare questa mattina. (Il Romanista)

Leggi tutta la notizia E' molto all'età di 89 anni Ernesto Alicicco, per 24 anni medico sociale della Roma per 24 anni, tra cui la stagione dello Scudetto 1982 - 83. (Virgilio)

Il suo nome si lega agli anni giallorossi dell'era Anzalone, prosegue lungo la gestione di Dino Viola per poi concludersi con la presidenza Franco Sensi: 23 anni di militanza romanista, dal 1978 al 2001. (Sky Tg24 )