Caldo afoso senza fine, niente tregua fino a ferragosto: le previsioni

Caldo afoso senza fine, niente tregua fino a ferragosto: le previsioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

I temporali delle prossime ore non allenteranno la morsa dell'afa: domani temperature in salita Il caldo afoso resisterà fino a Ferragosto. Le alte temperature e l'afa dovrebbero condizionare il meteo in Italia - da Milano a Roma, da Napoli a Palermo - per circa 15 giorni a partire da oggi, sabato 2 agosto. L'anticiclone africano non verrà scalfito dalla pioggia che farà capolino non solo al Nord: troppo poco per una reale tregua, il caldo tornerà rapidamente a dettare legge. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L'anticiclone africano Caronte ha infatti ceduto il passo correnti instabili che hanno determinato precipitazioni passeggere in tutto il territorio del Belpaese e portato un po' di ristoro dal caldo record che sembra ormai una costante di questa strana estate 2024. (QuiFinanza)

Meteo Italia. Nuova settimana, anticiclone in rinforzo ma anche qualche temporale

Nella nuova settimana il Mediterraneo continuerà ad essere influenzato da un anticiclone in rinforzo, portando condizioni meteorologiche tipicamente estive su gran parte d'Italia Le giornate saranno prevalentemente stabili e soleggiate, con cieli sereni su quasi tutto il territorio nazionale (3bmeteo)