Uragano Milton perde potenza, ma la popolazione continua ad essere in allarme

Uragano Milton perde potenza, ma la popolazione continua ad essere in allarme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

Sono ore di terrore per lo stato della Florida, dove la popolazione si prepara all'impatto con i violenti venti dell'uragano Milton. Il sindaco di Tampa, Jane Castor, alla Cnn ha dichiarato: “Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete”. Parole che a quanto pare non lasciano scampo ai cittadini. Il sindaco ha inoltre fatto intendere che l’uragano Helene è stato un vero e proprio campanello d’allarme, e che la minaccia dell’uragano Milton è "letteralmente catastrofica". (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

– Code interminabili sulle autostrade di Tampa Bay, distributori di carburante presi d’assalto, supermercati svuotati e acquisti d'acqua razionati. Ma quello che sta per abbattersi con venti a 230 chilometri all'ora su Tampa Bay, area densamente popolata in Florida, è il “peggior uragano in 100 anni” come ha detto il presidente Joe Biden, invitando la popolazione a seguire le indicazioni delle autorità e ad evacuare se necessario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia" ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. (Tiscali Notizie)

VIDEO: L'uragano Milton tocca categoria 5: le straordinarie immagini dallo Spazio

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. (il Giornale)