Conte: "Puntiamo all'abrogazione totale del dl Autonomia"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Opposizioni in campo (tranne Calenda) per il referendum contro l'Autonomia differenziata I leader, da Conte a Schlein, si mobilitano a sostegno della raccolta di firme per la consultazione abrogativa. Ed è un'altra prova di "campo largo (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

recita : «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (Pagella Politica)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. "Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’iniziativa organizzata da Uila Puglia a Bari contro l’autonomia differenziata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Autonomia, Maraio (Psi): Tajani apre a proposta Occhiuto, perché FI Campania tace?

“L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. Il prossimo 26 Luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, la UIL FPL di Basilicata sarà presente con un presidio in Piazza Prefettura a Potenza per raccogliere le firme per il referendum contro l’ Autonomia Differenziata. (Potenza News )

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

“Il Presidente della Regione Calabria Occhiuto ha chiesto una moratoria sull’autonomia, Tajani apre. Non si capisce il silenzio del centrodestra moderato in Campania, non si comprende l’appiattimento di Forza Italia Campania che è schiacciata, sul tema, sulle posizioni della Lega e di Fdi”. (Orticalab)