Elon Musk riceve il via libera dalla NASA per distruggere la Stazione spaziale internazionale

Elon Musk e la sua compagnia SpaceX hanno ottenuto un contratto della NASA per de-orbitare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L'agenzia spaziale ha annunciato l'accordo che prevede che SpaceX sviluppi e fornisca un veicolo che avrà la capacità di deorbitare la stazione spaziale lo scorso mercoledì, garantendo l'assenza di rischi per le aree popolate. Una volta costruito il veicolo per il deorbitamento, la NASA ne prenderà possesso e ne gestirà le operazioni. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Sarà usato per far precipitare e distruggere la Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Lo ha annunciato con una nota la stessa agenzia spaziale americana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'agenzia spaziale americana ha comunicato di aver assegnato alla compagnia di Musk un appalto del valore totale di 843 milioni di dollari ascolta articolo (Sky Tg24 )

La notizia arriva dalla Nasa, che ha pubblicato una nota in cui riferisce che la compagnia spaziale di Elon Musk si è aggiudicata l’appalto da 843 milioni di dollari per la progettazione e la realizzazione di un veicolo di deorbit statunitense. (WIRED Italia)

Elon Musk distruggerà la Stazione spaziale internazionale: è lui il vincitore della commessa della Nasa

L'agenzia spaziale americana la farà disintegrare nel 2030 facendola scendere negli strati inferiori dell'atmosfera, dove prenderà fuoco. Per questo motivo la Nasa ha lanciato un bando di gara vinto da SpaceX di Elon Musk per costruire un rimorchiatore che trascinerà verso il basso la vecchia "casa" degli astronauti. (Corriere della Sera)

La NASA ha annunciato che SpaceX è stata selezionata per progettare e costruire il veicolo per il deorbito della ISS (U.S. Deorbit Vehicle). SpaceX ha ricevuto, con questa selezione, un contratto dal valore di 843 milioni di dollari. (Astrospace.it)

Elon Musk distruggerà la Stazione spaziale orbitante. Questo speciale vettore, secondo le autorità, è essenziale per garantire una discesa controllata e la distruzione della ISS… (La Stampa)