8 novembre, un venerdì nero per i trasporti in Toscana. Sciopero di bus e tramvia. Le corse garantite
Si preannuncia un venerdì nero per i trasporti in Toscana. A causa dello sciopero nazionale di 24 ore del tpl, proclamato per venerdì 8 novembre, il servizio urbano e extraurbano dei bus di Autolinee toscane in tutta la regione potrebbe subire sensibili ritardi o cancellazioni di corse. La protesta è indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna. Sciopero di bus e tramvia (Foto d'archivio)Missing Credit "L'ultimo sciopero di questo tipo risale a 19 anni fa - si spiega da At -. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 7 nov. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”. (Agenzia askanews)
«Dopo oltre vent’anni ci troviamo ad affrontare una giornata di sciopero di 24 ore venerdì 8 novembre 2024, oltretutto in un periodo storico che si riversa verso battaglie e dissidi in costante aumento. (CISL Marche)
È stato ribattezzato il “venerdì nero dei trasporti”. Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per tutta la giornata di venerdì 8 novembre non prevede fasce di garanzia ma solo servizi essenziali. (La Repubblica)
Venerdì 8 novembre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto locale da parte di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna. Lo sciopero riguarda bus e tram. (Corriere Fiorentino)
Lo sciopero è stato indetto dai principali sindacati del trasporto pubblico, tra cui Cub Trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. Lo sciopero non interessa i treni: il trasporto ferroviario di Trenitalia e Italo è garantito. (Corriere TV)
“Cittadini e cittadine, utenti del trasporto pubblico locale ci rivolgiamo a voi sapendo che insieme a noi siete gli unici a subire le colpevoli mancanze di questa condizione che si protrae ormai da troppi anni. (StrettoWeb)