MacBook Pro 14 M4 Pro recensione: Apple è riuscita a unire potenza da vendere e autonomia da record

Apple ci è riuscita. Il nuovo processore M4 (abbiamo provato la variante Pro) conferma le eccellenti prestazioni già viste con M3, riuscendo anche a fare meglio. A questo giro però è l'autonomia a lasciare a bocca aperta, grazie a una rinnovata efficienza energetica del chip: l'abbiamo testato a bordo del MacBook Pro 14 2024 e ne siamo rimasti sorpresi. Davamo per scontato di trovarci di fronte a una macchina potente, ma non in grado di unire in questa maniera le performance alla durata della batteria (Corriere della Sera)

Su altri media

Pubblicità (macitynet.it)

Il nuovo Mac mini 2024 con chip M4 segna un’evoluzione interessante per chi cerca un computer desktop compatto ma potente. Da anni il Mac mini si distingue per la sua versatilità: piccolo abbastanza da stare ovunque, potente abbastanza da gestire compiti complessi, e ora più efficiente grazie all’aggiornamento al nuovo chip M4. (Melamorsicata.it)

Il quel momento per molti fu una benedizione: un pc prestante a sufficienza per quasi tutti i compiti, con un display ampio e qualitativo, facilissimo da spostare in giro per la casa. Il primo iMac con i processori cosiddetti Apple Silicon, cioè prodotti in casa dalla stessa azienda di Cupertino, uscì durante la pandemia, nel 2021. (Corriere della Sera)

Le prime recensioni dei nuovi Mac: entusiasmo alle stelle, ma ci sono alcune cose da sapere prima di comprarli

Se questo nuovo form-factor è stato ampiamente apprezzato dagli utenti, c’è un elemento che a qualcuno proprio non è piaciuto: il tasto di accensione e il suo posizionamento piuttosto “particolare“. Apple, però, ha voluto spiegare nel dettaglio i motivi di questa scelta. (GizChina.it )

Il nuovo processore M4 Max di Apple (che potete trovare sui nuovi MacBook Pro) ha dimostrato prestazioni eccezionali nella trascrizione audio, superando significativamente la GPU Nvidia RTX A5000. (Tom's Hardware Italia)

Due pensieri vi saranno venuti immediatamente in mente scorrendo le recensioni dei nuovi Mac con chip M4 e guardando l'immagine di copertina di questo articolo: "Il nuovo Mac mini è davvero così piccolo?" e "Dov'è la mia carta di credito?". (SmartWorld)