La spesa di stagione: frutta e verdura di ottobre, quale scegliere per mangiare meglio

La spesa di stagione: frutta e verdura di ottobre, quale scegliere per mangiare meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Men's Health SALUTE

Ottobre, mese di zucche, mele e funghi: salutata definitivamente l'estate, i colori di frutta e verdura prendono sfumature decisamente autunnali. Preparati a salutare definitivamente pomodori e cetrioli e a preferire nuovi prodotti di stagione, che assicurano freschezza e sapore impattando meno sul budget. Frutta di ottobreLa frutta di ottobre vede protagoniste le mele, versatili e ricche di fibre, in particolare la pectina, che favorisce la digestione e aiuta a regolare i livelli di colesterolo (Men's Health)

Se ne è parlato anche su altri media

VIDEOINTERVISTA | Georgieva: Purtroppo i nostri artigiani si stanno già lentamente estinguendo » (Слободен печат)

In autunno le temperature iniziano a scendere, segnando la fine della calda estate. Aumentano le precipitazioni e si verificano più frequentemente piogge e temporali, mentre le giornate iniziano ad accorciarsi ed è frequente sentirsi più stanchi e sonnolenti. (Auxologico)

Dalle castagne alla zucca, fino ai cavoli e al melograno, con l’inizio dell’autunno la natura regala una ricca varietà di prodotti nutrienti e gustosi. Ecco la frutta e la verdura che non può mancare nel perfetto carrello della spesa di ottobre, tra ottimi piatti e sostenibilità (Sky Tg24 )

La dieta autunnale, che cosa mangiare per restare in forma e in salute

Come funziona la dieta di ottobre, consigliata da seguire per avere tempo sufficiente per dimagrire entro Natale. (RicettaSprint)

Ecco una guida agli alimenti autunnali che possono aiutare a rinforzare le tue difese naturali. Fortunatamente, molti alimenti di stagione non solo sono deliziosi ma offrono anche un importante apporto nutrizionale per mantenere il sistema immunitario forte. (Microbiologia Italia)

Dieta autunnale, con l’arrivo della stagione che si frappone tra l’estate e l’inverno, il nostro corpo e le nostre abitudini alimentari tendono a cambiare. La dieta autunnale si basa su ingredienti di stagione, nutrienti e sostenibili, che non solo favoriscono la salute, ma si adattano anche alle esigenze climatiche e fisiologiche di questo periodo dell’anno. (RicettaSprint)