Fine anno in parità
Ultim'ora news 2 gennaio ore 12 L'indice Ftse Mib archivia l'ultima seduta dell'anno in frazionale rialzo dello 0,07% a 34.186 punti, con la performance a 12 mesi positiva e a doppia cifra: circa il 12%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione in Spagna è aumentata per il quarto mese consecutivo. I prezzi al consumo sono aumentati del 2,8% a dicembre rispetto allo stesso mese del 2023, rispetto al 2,4% di novembre, secondo i dati armonizzati dell'Unione Europea pubblicati lunedì dall'agenzia statistica spagnola Ine. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
Moderatamente in rialzo il Ftse-Mib e gli altri indici azionari europei, con numeri frazionali. In termini di dati macro, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono risultate inferiori alle attese. (Milano Finanza)
Svettano i titoli dell'energia su tutti i principali mercati azionari europei: petroliferi e utility sono i migliori comparti di giornata anche se la loro performance non è sufficiente a tenere a galla gli indici generali. (Il Sole 24 ORE)
Dow Jones Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,36% sul; al contrario, rimane ai nastri di partenza il), che si ferma a 20.975,62 punti, in prossimità dei livelli precedenti. (Teleborsa)
Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)
Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. (Tiscali Notizie)
In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)