Covid: l'attuale vaccino è efficace anche sulle nuove varianti; lo studio dell'Oms
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Covid: l'attuale vaccino è efficace anche sulle nuove varianti In seguito ad una riunione generale del gruppo consultivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per rivedere l’efficacia dell’attuale vaccino anti Covid-19 è stato consigliato di mantenere l’attuale composizione dell’antigene, ovvero quello monovalente con la variante JN.1. La notizia, così come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è arrivata dopo lo scorso 10-12 dicembre: il vaccino in uso ha dimostrato finora una buona protezione contro le varianti in circolazione. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
La convivenza del mondo con il virus Sars-CoV-2 continua. A fare il punto è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nella dichiarazione in cui sono riportate le indicazioni per la composizione antigenica che dovranno avere i futuri vaccini Covid (monovalenti mirati alla famiglia JN. (ilmattino.it)
Il vaccino attualmente in uso ha infatti dimostrato di fornire una buona protezione contro le varianti in circolazione. (Corriere Salentino)
La convivenza del mondo con il Sars-CoV-2 continua. E «continua a evolversi». (LaC news24)
Leggi tutta la notizia CoV - 2 continua. (Virgilio)
A fare il punto è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nella dichiarazione in cui sono riportate le indicazioni per la composizione antigenica che dovranno avere i futuri vaccini Covid (monovalenti mirati alla famiglia JN. (leggo.it)
Oms, l'attuale vaccino Covid funziona anche su nuove varianti. La situazione sulla diffusione Il gruppo consultivo tecnico dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Tag-Co-Vac), che si è riunito lo scorso 10-12 dicembre per rivedere l'evoluzione del virus SarsCoV2 e fornire indicazioni sulla composizione del vaccini ha consigliato "di mantenere l'attuale composizione dell'antigene del vaccino Covid-19, cioè monovalente con variante JN. (- DottNet)