Quando si giocano i quarti degli Europei? Calendario e date di luglio per le quattro partite di Euro 2024

Italia eliminata, ma l'Europeo va avanti: otto squadre rimaste per inseguire il sogno di divenire Campione d'Europa 2024. Il fatto è ormai noto a tutti: l'Italia è stata eliminata da Euro 2024. A dir poco deludente, la squadra di Spalletti ha abbandonato il torneo continentale opo il 2-0 subito contro la Svizzera. Elvetici meritatamente avanti, al pari di altre sette squadre. Nelle prime due settimane di luglio si chiudono gli Europei, con i quarti come seconda fase ad eliminazione diretta dopo la conclusione degli ottavi. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prende il via EURO 2024, nuova edizione della rassegna continentale che va in scena in Germania e che si svolgerà dal 14 giugno 2024 al 14 luglio 2024, con la finalissima della competizione. A tre anni di distanza dal successo dell’Italia nella finalissima di Wembley del 2021 contro l’Inghilterra, le Nazionali si preparano a vivere una nuova edizione del Campionato europeo. (Calcio e Finanza)

Euro 2024 Live: due giorni di riposo prima dei quarti di finale, la Top XI degli ottavi 17:20 - Toni Kroos allontana l'idea del suo imminente ritiro, che arriverà quando la Germania verrà eliminata da Euro 2024: "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani" ha detto il tedesco in conferenza stampa pre match contro la Spagna. (Diretta)

Di seguito il quadro completo dei quarti di finale di Euro 2024. Con la vittoria della Turchia ai danni dell'Austria si sono conclusi gli ottavi di finale di Euro 2024. (Fantacalcio ®)

EURO 2024, tutto pronto per i quarti di finale: ecco le partite in onda sulla Rai

La parte bassa è quella che in pochi avrebbero pronosticato qualche mese fa. Sorprende fino a un certo punto la Svizzera, apparsa già bella solida nella fase a gironi e che ha superato comodamente una mediocre Italia agli ottavi, dopo le prime tre partite vedere la Turchia a questo punto, capace di avere la meglio sull’Austria, non lo avrebbe detto molta gente. (OA Calcio)

Con la doppietta di Demiral e il “miracolo” turco che permette alla squadra di Montella di passare ai quarti di finale, il tabellone di questo Europeo di Germania è ora completo. Le otto squadre qualificate si scontreranno nelle giornate di venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

Ancora otto squadre in corsa per il titolo di campione europeo. Nella parte alta del tabellone, Spagna–Germania è considerata a tutti gli effetti una finale anticipata: sicuramente, ad ora, le due squadre più in forma del torneo e che hanno dato l’impressione di poter battere chiunque (soprattutto la nazionale allenata dal ct De La Fuente). (Il Fatto Quotidiano)