Roma: decine di migliaia in piazza contro il Ddl Repressione
È stata una delle manifestazioni più partecipate degli ultimi anni quella che si è tenuta ieri, sabato 14 dicembre, a Roma contro il ddl 1660. Il corteo è partito da piazzale del Verano attorno alle 14:30, per poi arrivare a piazza del Popolo verso le 18:30. All’iniziativa hanno aderito oltre 250 realtà, tra associazioni umanitarie, organizzazioni per il diritto alla casa, nonché partiti e sindacati. (L'INDIPENDENTE)
Su altre fonti
Punto di arrivo Piazza del Popolo. (Repubblica Roma)
Secondo Alleanza verdi e sinistra (Avs), che già ha promesso un intervento in parlamento nelle prossime ore, i notiziari del servizio pubblico hanno ignorato una notizia di interesse nazionale, vale a dire quella relativa al corteo svoltosi a Roma contro il ddl Sicurezza a cui hanno partecipato, a detta degli organizzatori della manifestazione, circa 100mila persone. (Virgilio Notizie)
Roma, 14 dic. – “Siamo in piazza con tutto il Movimento 5 stelle per manifestare contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato. (Agenzia askanews)
"Questa sera – scrive in una nota il capogruppo di Avs al Senato Peppe De Cristoforo – i telespettatori del Tg1 hanno potuto seguire servizi sui cortei che ci sono stati oggi in Georgia e in Corea del Sud. (la Repubblica)
Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)
Con padelle, coperchi, pentole a scandire l’annunciato percorso verso piazza del Popolo. Si legge così in uno degli striscioni che apre la manifestazione, a Roma, ‘della rete ‘A pieno regime’ a cui aderiscono diversi movimenti, sindacati e associazioni. (Agenzia askanews)