I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"

Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. Un'accusa che la premier ha rispedito subito al mittente, parlando di "risorse record", mentre dall'opposizione gridano al bluff. I medici contro la manovra Andiamo per gradi. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Il resto sono mistificazioni». (Sanità24)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Meloni ammette: “Sanità? Obiettivamente queste sono le risorse che abbiamo. Io ne avrei stanziate di più…”

I medici sono in allarme. Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. (L'HuffPost)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. (Secolo d'Italia)

Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. (Il Fatto Quotidiano)