Alfa Romeo 4C: Collezione GT “Nicola Larini” - Foto

Di 6 Precedente Successivo Fullscreen Alfa Romeo 4C: Collezione GT “Nicola Larini” L'auto, attualmente fuori produzione, torna con tre nuove versioni speciali da collezione, che vogliono omaggiare il legame indissolubile tra il Marchio e Nicola Larini (Auto.it)

Su altre testate

La Casa del Biscione rende omaggio a Nicola Larini, campione del DTM 1993, con la presentazione della Alfa Romeo 4C – Collezione GT “Nicola Larini”, una serie limitata di soli tre esemplari che incarnano il legame indissolubile tra il brand e il leggendario pilota. (QN Motori)

I primi successi arrivano già nel 1992 con Nicola Larini che conquista il Campionato Italiano Superturismo con la 155 GTA e l’anno successivo il Campionato Tedesco Turismo (DTM) con la 155 V6 TI. Per celebrare questo legame tra la casa automobilistica e Nicola Larini, il dipartimento Heritage di Stellantis ha sviluppato il progetto 4C - Collezione GT “Nicola Larini” che permetterà di dare vita a tre esemplari unici basati su Alfa Romeo 4C. (HDmotori)

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C, in onore del campione Nicola Larini, vincitore del campionato DTM. Gli offrono un’esperienza di guida coinvolgente e sono personalizzati con la firma di Larini. (Autoappassionati.it)

Per celebrare il legame indissolubile tra il marchio globale Alfa Romeo e Nicola Larini, campione del DTM 1993 con Alfa Romeo 155 V6 TI, il dipartimento Heritage di Stellantis (Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth) ha ideato e sviluppato il progetto 4C - Collezione GT "Nicola Larini" che darà vita a tre esemplari unici e spettacolari sulla base della supercar che nel 2014 riportò il brand del Biscione negli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Gli 895 kg di peso, possibili grazie soprattutto alle dimensioni contenute, al telaio monoscocca in carbonio e della carrozzeria in composito, permettevano prestazioni notevole e un’agilità da monoposto anche senza avere un motore “esotico”. (AlVolante)

Queste versioni della 4C, esclusive e limitate, sono state realizzate nell'ambito del programma "Reloaded by Creators" di Stellantis Heritage, in collaborazione con Nicola Larini e Alessandro Maccolini, attuale Alfa Romeo Design Project Manager e all'epoca responsabile del design della 4C. (Auto.it)