I palinsesti, nella nuova Rai giovani talenti e solite certezze

Circa 350 titoli in palinsesto nei prossimi quattro mesi. Un esercito di 250 artisti in scuderia. Le teste di serie: Stefano De Martino, Mara Venier, Massimo Giletti (per un programma di informazione e intrattenimento su Rai3 dal 30 settembre), Francesca Fagnani. Le solide certezze: il soldato Carlo Conti, il divulgatore Alberto Angela, la regina di Chi l'ha visto? Federica Sciarelli, la “dancing queen” Milly Carlucci (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi sia Mediaset che la Rai hanno presentato alla stampa i palinsesti della prossima stagione televisiva. Le due emittenti hanno rivelato alcuni cambiamenti, novità che hanno sorpreso anche gli addetti stampa. (Abruzzo Cityrumors)

Le conferme dei programmi di maggior successo ma anche tante novità e sperimentazioni: è la stagione televisiva 2024-25 della Rai, i cui palinsesti sono stati presentati venerdì a Napoli. Ne parlano, ai microfoni di LaPresse, Paolo Corsini (Direttore approfondimento), Angelo Mellone (Direttore day time), Marcello Ciannamea (Direttore prime time) e Simona Rolandi (giornalista e conduttrice). (Il Sole 24 ORE)

Carlo Conti mattatore su Rai1 con Sanremo, ‘Tale e Quale Show’ e quant’altro, Stefano De Martino nuovo ‘Amadeus’ che riparte da ‘Affari Tuoi’, ma per lui sono al vaglio altri progetti di prime serate e l’ipoteca per il Festival tra due anni. (LAPRESSE)

La Rai decide di mettere in mostra oltre ai programmi dai grandi ascolti, la produzione di più di nicchia in sintonia con il servizio pubblico

De Martino è nato a Torre del Greco e ha mosso i primi passi di danza all’età di dieci anni per poi aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center. All’Auditorium Rai di Napoli sono stati presentati i palinsesti Rai per la stagione 2024/2025. (Positanonews)

Alessandro Cattelan Covermedia (blue News)

Rai e Rai pubblicità hanno deciso di fargliela vedere alla concorrenza delle televisioni che cercano di strappare talenti e pezzi di audience (primo fra tutti WBD) alla televisione pubblica, mettendo in scena a Napoli una strabordante presentazione dell’offerta televisiva per la stagione 2024 /25 . (Primaonline)