Prescrive un farmaco troppo forte, troppo a lungo e il paziente muore per una dermatite: medico condannato a 100mila euro di risarcimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha prescritto un farmaco corretto, ma con un dosaggio eccessivo e per troppo tempo, a un paziente affetto da una dermatite che è morto per una grave emorragia dovuta proprio al medicinale. Per questo motivo un medico di base di Arezzo è stato condannato al risarcimento di 100mila euro alla sorella del defunto, visto che l'uomo non era sposato e non aveva figli. Lo ha deciso il Tribunale di Arezzo. La cura, la recidiva e la morte Dal 2014 al 2017, come riporta il Corriere Fiorentino, l'uomo è stato in curo da un dermatologo per una dermatite. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Un medico di base di Arezzo è stato condannato a risarcire con 100 mila euro la sorella di un paziente deceduto in ospedale per aver assunto un farmaco troppo potente – prescritto dal professionista – per oltre un anno. (Open)
L’uomo non aveva moglie e figli per cui il Tribunale di Arezzo ha riconosciuto la responsabilità del medico di base condannandolo in solido con l’Asl a risarcire la sorella con 100 mila euro tra danni e spese legali. (Corriere Fiorentino)