Il ministro degli Esteri Tajani ha incontrato gli omologhi di Armenia e Azerbaigian

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Farnesina – A margine della settimana di Alto livello della 79ma Assemblea generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato i ministri degli Esteri dell’Armenia, Ararat Mirzoyan, e dell’Azerbaigian, Jeyhun Bayramov. “Seguiamo con la massima attenzione gli sviluppi nel Caucaso Meridionale, regione strategica per il nostro Paese e per l’intera Europa. L’Italia è in prima linea per facilitare il raggiungimento di un’intesa di pace globale tra Jerevan e Baku”, ha dichiarato il ministro Antonio Tajani, il quale ha ricordato che “l’importante ruolo che l’Unione Europea può giocare per una mediazione nel processo negoziale e per una soluzione stabile e sostenibile”. (Notizie Geopolitiche)

Su altri media

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

"E' un valore che dobbiamo proteggere se vogliamo ripristinare la pace in Europa: abbiamo tutti fatto la nostra parte, e ora è il momento di incrementare e mettere a sistema i nostri sforzi", ha detto, aggiungendo che la dichiarazione congiunta approvata oggi, promossa dalla presidenza di turno italiana del G7, va in questa direzione. (il Giornale)

Il presidente degli Stati Uniti ribadisce il sostegno a Kiev durante l'intervento all'Onu (LAPRESSE)

Medio Oriente, Biden: Finalizzare accordo Gaza, è ora di mettere fine a questa guerra

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

Nel suo quarto e ultimo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Joe Biden spiega che la sua visione dell’America nel mondo ha prodotto risultati. L’America, secondo il presidente, è effettivamente tornata e avrebbe favorito un sistema mondo in cui le parti in contrasto si ritrovano, discutono e trovano un accordo. (Radio Popolare)

Medio Oriente, Biden: Finalizzare accordo Gaza, è ora di mettere fine a questa guerra 25 settembre 2024 "È il momento che le parti finalizzino i termini dell'accordo" su Gaza per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. (Il Sole 24 ORE)