Il ministro degli Esteri Tajani ha incontrato gli omologhi di Armenia e Azerbaigian
Farnesina – A margine della settimana di Alto livello della 79ma Assemblea generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato i ministri degli Esteri dell’Armenia, Ararat Mirzoyan, e dell’Azerbaigian, Jeyhun Bayramov. “Seguiamo con la massima attenzione gli sviluppi nel Caucaso Meridionale, regione strategica per il nostro Paese e per l’intera Europa. L’Italia è in prima linea per facilitare il raggiungimento di un’intesa di pace globale tra Jerevan e Baku”, ha dichiarato il ministro Antonio Tajani, il quale ha ricordato che “l’importante ruolo che l’Unione Europea può giocare per una mediazione nel processo negoziale e per una soluzione stabile e sostenibile”. (Notizie Geopolitiche)
Su altri media
Un (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)
Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)
Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. (Il Sole 24 ORE)
«Qualcosa è più importante di rimanere al potere, la tua gente. NEW YORK. (La Stampa)
Biden: Alcune cose più importanti che rimanere al potere, è ora di nuova generazione 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)