Ing promuove la transizione energetica con i mutui
Con il graduale taglio dei tassi d’interesse ad opera della Banca centrale europea (Bce), il costo del denaro ha ripreso a scendere. L’Eurotower ha effettuato, a partire dal giugno scorso, quattro riduzioni del tasso di riferimento. L’ultima sforbiciata è stata decisa a dicembre e ha portato il valore al 3%. L’andamento ha riacceso l’interesse delle famiglie sui prestiti per la casa. Grazie all’abbassamento dei tassi di interesse, il mercato dei mutui in Italia vive una nuova fase di espansione: a settembre la domanda complessiva è infatti aumentata del 7% rispetto all’anno precedente (fonte: Crif). (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
La riduzione del costo del denaro infatti si riflette sui tassi Euribor, perché, se un mutuo è indicizzato all’Euribor, un aumento del tasso di interesse della BCE porterà a un incremento dell’Euribor. (Cose di Casa)
Dicembre in calo per Euribor e Irs (Mutui.it)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)
Un’opportunità da cogliere al volo per chi vuole acquistare casa o ridurre la rata del proprio mutuo (Finance CuE)
Questa politica punta a stimolare la crescita economica e a contenere l’inflazione, prevista intorno al 2% nel 2025. Dopo due anni di rialzi, il 2024 si chiude con una buona notizia per famiglie e imprese: la Banca Centrale Europea ha confermato la progressiva riduzione dei tassi di interesse. (Adriaeco)
Vuoi ristrutturare una casa per affittarla e metterla a reddito? Ecco quanto ti potrebbe costare, quali sono gli interventi più convenienti ed efficaci. (Proiezioni di Borsa)