Raid di Israele in Cisgiordania: ucciso il capo supremo della Jihad islamica – La diretta

Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. Michel: “Attaccare le basi Onu è inaccettabile”. Per Axios, Biden e Netanyahu sono vicini a un’intesa sulla risposta di Israele all’Iran (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo ha protestato con decisione. "Torno a condannare quanto accaduto" contro il contingente Unifil da parte dell'esercito israeliano, non è accettabile, viola la risoluzione 1701 dell'Onu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata (AGI - Agenzia Italia)

Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti

Dopo gli attacchi di ieri contro tre basi militari, due delle quali presidiate da personale italiano, oggi Israele ha effettuato un nuovo raid contro le forze Unifil schierate nel Libano meridionale. Aperto il fuoco contro un posto di osservazione nella base principale di Naqoura: due caschi blu cingalesi sono rimasti feriti. (Il Sole 24 ORE)

Vogliono “costringerla a ritirarsi” per non avere “testimoni scomodi“, hanno commentato ieri fonti anonime della sicurezza italiana. Di certo sono state molte le provocazioni, quando è andata bene. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In apertura la guerra in Medio Oriente, con il secondo attacco alla base Unifil dell’Onu. Oggi raid anche su Gaza e nel centro di Beirut. (TV2000)