Biden non molla: "Io il più qualificato per la Casa Bianca". E Zelensky diventa Putin

Per saperne di più:
Ucraina

Una settimana complessa quella che sta per chiudersi per Joe Biden, padrone di casa del summit Nato mentre aumenta esponenzialmente il numero di leader politici che lo vuole fuori dalla corsa per la Casa Bianca: soprattutto dopo l'ennesima gaffe, in cui ha ceduto la parola a Volodymyr Zelensky chiamandolo "Putin" Alle 19.30 ora della East Coast, con quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia, il presidente Usa ha tenuto come previsto la sua prima conferenza stampa in solitaria dal novembre scorso. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente, attesissimo alla prova, dopo il flop nel dibattito televisivo con Donald Trump il 27 giugno e sotto pressione perché lasci la corsa da parte di congressman e donatori, non molla e resta in lizza: mostra una competenza sui dossier che il presidente francese Emmanuel Macron gli riconosce pubblicamente e sostiene di essere il candidato più qualificato per battere Trump, che, mentre lui affronta mille impegni, “non fa nulla, gioca a golf”; anzi, dice, è “l’unico” che può farlo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il presidente Usa si è per errore riferito al presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiamandolo «presidente Putin».​«Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin», ha detto Biden, correggendosi subito dopo. (Corriere TV)

Insiste di essere il più qualificato a battere Donald Trump, ma per la prima volta ammette che ci sono anche altre persone che potrebbero sconfiggere il rivale. Joe Biden incontra la stampa per la prima volta a ruota libera, senza domande preparate, dopo il disastroso confronto televisivo con Trump due settimane fa. (Avvenire)

Biden chiude il summit Nato tra sostegno a Kiev e gaffe: confonde Zelensky con Putin

Usa, nuove gaffe di Biden: Zelensky e' Putin ed Harris e' Trump (Il Mattino di Padova)

Macron difende Biden: Lapsus? "Capitano a tutti noi" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Joe Biden non molla. Dopo aver chiuso il summit Nato, con una gaffe che ha fatto storcere il naso anche ai democratici, confondendo Zelensky con Putin, il presidente degli Stati Uniti ha insistito sul fatto che correrà per la presidenza nonostante gli ultimi errori imbarazzanti e la pessima performance durante il dibattito con Donald Trump. (Euronews Italiano)