Vittorio Sgarbi su Donald Trump: "L'immagine imperiosa di chi ha sconfitto la morte"

Un attentato, fallito. Per pochissimi centimetri. Si parla ovviamente dell'attacco a Donald Trump, le immagini che hanno sconvolto il mondo. Il fattaccio che in ogni caso ha sconvolto la campagna elettorale negli Usa. Immagini pazzesche: il tycoon insanguinato e che non molla, si rialza, l'urlo "fight!", il pugno chiuso. E lo stesso Trump, a poche ore di distanza, è tornato sul palco a Milwakee, alla convention repubblicana che lo ha incoronato candidato presidente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo alza più volte, con determinazione, mostrando rabbia, accompagnando il gesto con la smorfia che gli è abituale: gli incisivi sul labbro, come farebbe il più carnivoro dei conigli. (L'HuffPost)

La notizia è approdata anche sulle piattaforme cinesi. Con quel pugno alzato verso il cielo nello scatto che sta facendo il giro del mondo gli utenti lo hanno ribattezzato anche compagno Trump (Sky Tg24 )

Evan Vucci è l’autore dello scatto che ha stravolto la campagna presidenziale e cambiato il profilo della democrazia americana. E infatti, la metà del mondo – la parte maschile, machista senza sapere di esse… (La Stampa)

La maglia dello sparo contro Trump è già in vendita sui siti cinesi

Non si parla d'altro che della prontezza di spirito di Donald Trump in quei drammatici momenti al comizio di Butler in Pennsylvania. E poi forza di volontà nel rialzarsi, circondato dagli agenti del secret service, peraltro trovando pure il tempo per arringare la folla. (il Giornale)

Piattaforme note, come Taobao e JD.com, le rendevano disponibili in diverse taglie e colorazioni. L’iconica immagine di Donald Trump, mentre si allontana dal palco della Pennsylvania dopo la sparatoria, a poche ore dall’attentato era già comparsa su magliette vendute nei siti di e-commerce cinesi. (L'HuffPost)

Tanto vicino, che il tycoon è diventato protagonista indiscusso dei social media cinesi, dove viene elevato a eroe. Dopo l'attentato a Donald Trump, il presidente cinese Xi Jinping ha espresso la sua "solidarietà" al candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Today.it)