Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Olimpiadi. Le pagelle della prima giornata. Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram. Remco Evenepoel è sempre stato in vantaggio nei confronti degli avversari, facendo registrare anche nei vari intermedi il miglior tempo. (BICITV)

Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. (CremonaOggi)

Show lungo i 6 chilometri della Senna per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi. Arriva il sostegno degli azzurri quando il portabandiera perde la fede nella Senna: 'troverai un altro oro'. (Sky Tg24 )