GP di Austin, libere: doppietta Ferrari con Sainz e Leclerc davanti a Verstappen

Torna il weekend nel formato Sprint nel Mondiale F1. Dopo una pausa di ben tre settimane, inusuale per i ritmi imposti da FIA e Liberty Media, team e piloti sono sbarcati negli Stati Uniti dopo le gare di Baku e Singapore, in Asia. Ad accoglierli, il circuito di Austin, in Texas, molto impegnativo. Nel programma, un unico turno libero che ha visto svettare la Ferrari con Carlos Sainz primo nella classifica finale in 1'33"602. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è un debutto (aveva già sostituito l'australiano lo scorso anno) ma un nuovo inizio. È iniziata da pochi minuti la prima sessione di libere. (Corriere della Sera)

Dalle 23:30 le Qualifiche della Sprint, che dureranno mezz'ora. Si parte alle ore 19:30 con la prima sessione di prove libere, sessione che durerà un'ora. (Fanpage.it)

La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Quarta e quinta le McLaren di Lando Norris (+0"266) ed Oscar Piastri (+0"306). Lo spagnolo ha preceduto di soli 21 millesimi il compagno di squadra, Charles Leclerc, e di 2 decimi il campione del mondo, Max Verstappen (Red Bull). (Tiscali)

Appena terminate le FP1 del GP degli Stati Uniti. Il Circuito delle Americhe ha appena ospitato le prime, ed uniche, prove libere del weekend texano. In un fine settimana comprensivo di Sprint Race e fuso orario, occhi aperti per gli appassionati del Circus. (f1world.it)

Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)