Il dramma dei cani, gatti e altri animali in California e la veterinaria eroina che cerca di salvarli dagli incendi

Mentre la California del Sud brucia sotto l’impeto degli incendi, migliaia di famiglie sono costrette a evacuare in fretta e furia. Oltre agli esseri umani, a soffrire sono anche gli animali: cani, gatti, cavalli e persino animali esotici si trovano improvvisamente senza una casa. Ma in questo dramma, emergono storie di solidarietà e amore che riaccendono la speranza. La vita degli animali stravolta Gli incendi che stanno devastando il sud della California hanno già causato cinque vittime e l’evacuazione di decine di migliaia di persone. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il fuoco si sta avvicinando alla scritta Hollywood. Devastato Sunset Boulevard, uno dei viali più famosi della città californiana costellato da ville di personaggi famosi. Quasi 180 mila persone costrette a lasciare le loro case, più di 350 mila quelle senza energia elettrica (Vanity Fair Italia)

Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di annullare il suo viaggio in Italia, originariamente previsto per incontrare Papa Francesco, il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella e il primo ministro Giorgia Meloni. (Vatican News - Italiano)

«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)

Incendi a Los Angeles, «Harry e Meghan sotto choc»: la loro lussuosa villa a Montecito rischia di essere distrutta

A Los Angeles oltre 130.000 persone sono state costrette a lasciare la loro casa in seguito ai diversi incendi scoppiati nel quartiere di Altadena, ma anche nel famoso Sunset Boluevard che ospita le dimore di attori, vip, personalità dello sport e cantanti. (Goal Italia)

(Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui) La parola più temuta è «ember», che in inglese indica i tizzoni di brace volanti. (Corriere della Sera)

Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. (ilgazzettino.it)