Federico Salvatore, l’ultimo saluto a Portici

Gremita la chiesa per il cantautore e cabarettista deceduto a 63 anni dopo una lunga malattia. Gremita la chiesa di San Ciro a Portici per l’ultimo saluto a Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, deceduto all’età di 63 anni a seguito di una lunga malattia.

Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D’Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

“La sua è stata certamente una vita che ha inciso anche in quella di tante persone” ha detto dall’altare il sacerdote Raffaele Galdiero. Un lungo e forte applauso ha salutato la bara di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista, morto a 63 anni. (anteprima24.it)

Sul palco, insieme a Biagio Izzo, i bravissimi Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo. Continua l’iniziativa “Ti invito a teatro” promossa dalla compagnia teatrale I Vacantusi e sostenuta dal presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme Giancarlo Nicotera. (Corriere di Lamezia)

Irrivirente, dissacrante, sincero; talvolta inviso agli impenitenti radical chic che non sempre hanno apprezzato i suoi monologhi fatti anche di parolacce e napoletano verace. La realtà più dorata contro quella più dolorosa. (ilmattino.it)

Nella piazza affollata in centinaia si assiepano tra il carro funebre e il Vesuvio riprodotto in azzurro Napoli. Nella chiesa gremita di San Ciro a Portici la messa è finita: dopo lunghi mesi di sofferenza, Federico Salvatore ha ricevuto l'ultimo saluto. (ilmattino.it)

Voleva essere preso sul serio, ma il successo clamoroso degli anni '90 gli ha negato ogni cosa. (Music Fanpage)