Roma, botulino nella minestra di carciofi: morta una donna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La figlia ricoverata, non è in pericolo di vita Il botulino ‘killer’ colpisce ancora. Dopo l’intossicazione di massa, che ha interessato sei clienti di un bar del quartiere del Pigneto che avevano mangiato panini contaminati dal batterio, altri due casi hanno interessato la Capitale, dove una donna è morta e una è stata ricoverata con gravi sintomi di intossicazione, dopo che avevano mangiato una minestra di carciofi surgelata, acquistata nel reparto surgelati di un supermercato a Roma (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Fatale per la donna è stato un avvelenamento da botulino. Mangia una zuppa di carciofi comprata in un supermercato di Roma e muore: vittima una donna di 79 anni, grave la figlia. (Radio Studio 93)

La figlia, che aveva assaggiato un po’ di zuppa, si è sentita malissimo ed è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per poi essere dimessa dopo sette giorni. Stavolta la protagonista sfortunata è una donna anziana di 79 anni che dopo aver mangiato la zuppa di carciofi, acquistata in un supermercato, è morta. (Il Fatto Quotidiano)

Una tragedia inaspettata ha sconvolto una famiglia di Roma, dopo che una donna anziana è morta a causa di un’intossicazione da botulino derivata, presumibilmente, dal consumo di una zuppa di carciofi acquistata al banco frigo di un supermercato. (Virgilio Notizie)

La donna aveva comprato la zuppa di carciofi in un supermercato della capitale. (StatoQuotidiano.it)

Una donna anziana è morta a fine settembre per avvelenamento da botulino, dopo aver mangiato una zuppa di carciofi comprata al supermercato. (Lettera43)

Un'anziana è morta dopo aver mangiato una zuppa di carciofi comprata al supermercato e per poco sua figlia non ha fatto la stessa fine. Una vicenda sulla quale la Procura di Roma ha aperto un fascicolo ipotizzando l'omicidio colposo per accertare eventuali responsabilità nelle modalità di conservazione del prodotto. (il Giornale)