Sci, Sofia Goggia vince il SuperG di Beaver Creek

Sci, Sofia Goggia vince il SuperG di Beaver Creek 16 dicembre 2024 Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. Con il tempo di 1’03"90 l'azzurra ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.48) e l'austriaca Ariane Raedler +0.55. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sofia Goggia torna a vincere dopo quasi un anno. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. (La Provincia di Cremona e Crema)

CASTEL SANT’ELIA – Presso la Basilica di Sant’Elia nel Comune di Castel Sant’Elia, in provincia di Viterbo, si terrà la VII edizione della manifestazione “Sol Invictus” le cui iniziative sono state programmate nei giorni di Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2024 – qui il programma •> – con la possibilità di assistere al meraviglioso spettacolo dei giochi di luce naturale del Sol Invictus visibili nei giorni del solstizio d’inverno. (Cronache Cittadine)

Alla "Domenica Sportiva", la fuoriclasse gardenese ha parlato di colei che ha raccolto la sua eredità nel segno dei trionfi nella velocità mondiale. "Mai avrei pensato ad un altro ritorno del genere, è una di quelle atlete che anche nel periodo di convalescenza scia nella sua mente e questo ti aiuta quando sei di nuovo in pista". (NEVEITALIA.IT)

Dove vedere il SuperG di Beaver Creek in tv: Sofia Goggia sfida Federica Brignone

“Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso. (DoveSciare.it)

Moritz (Svizzera), sono in programma due superG consecutivi sabato 21 e domenica 22 dicembre. Con queste due gare potrebbe terminare il 2024 di Sofia, che non dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere al via del gigante di Semmering, in Austria, previsto sabato 28 dicembre, al quale farà seguito uno slalom domenica 29. (Corriere della Sera)

13, mentre ad aprire le danze sarà Laura Pirovano con il n. Archiviato il rientro alle gare dopo il tremendo infortunio con una seconda posizione nella discesa libera che non le è andata giù, Sofia Goggia e le altre azzurre — tra le più attese naturalmente Federica Brignone, ieri soltanto nona e alle prese con un fastidioso mal di denti — tornano protagoniste a Beaver Creek con il Supergigante. (Corriere della Sera)