Capotreno accoltellato, Papetti: «Non si può rischiare la vita per controllare un biglietto ferroviario»
Egregio Direttore, dopo il ferimento del capotreno in quel di Genova, da parte di due giovani nordafricani, i sindacati di categoria hanno indetto otto ore di sciopero. Nell'esprimere la solidarietà al capotreno accoltellato e l'augurio di una veloce guarigione, chiedo contro chi si rivolge questo sciopero? Celeste Balcon La risposta del direttore del Gazzettino Roberto Papetti Caro lettore, capisco le sue perplessità: per protestare contro la violenta pretesa di due passeggeri di origine nordafricana di non pagare il biglietto e il ferimento di un capotreno, i sindacati hanno indetto uno sciopero che finirà con il penalizzare con otto ore di interruzione di servizio e di disagi soprattutto gli incolpevoli pendolari e viaggiatori regolari. (ilgazzettino.it)
Su altri media
Durante tutta la lunga vicenda Alitalia-Ita, il ministro Giorgetti non ha mai perso la calma. (il manifesto)
IAG easyjet (LA STAMPA Finanza)
Pensieri “rumorosi“, com’è il caos di ieri pomeriggio attorno all’uomo della sua vita per terra, nel sangue. Il ferroviere ha rimediato ferite che guariranno in due settimane. (Corriere della Sera)
I fatti: ieri, nonostante … (Il Fatto Quotidiano)
Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. (Adnkronos)
C'era bisogno che ci fosse Matteo Salvini al ministero dei Trasporti perché la sinistra dicesse qualcosa di salviniano. Ovviamente in chiave anti Salvini, ma questi sono solo dettagli. (il Giornale)