Lutto: Padova saluta Michele Pasinato. "Ciao Paso"
Dopo qualche stagione in serie B e C, Pasinato chiuse la carriera da atleta per iniziare quella da allenatore del settore giovanile nella Pallavolo Padova, la sua grande famiglia.
Dopo tre stagioni a Montichiari e una a Roma, il “Paso”tornò nella sua Padova giocando fino al 2000/01.
– La Kioene Padova piange un campione che ha fatto la storia del club.
Il compito di chi rimane è quello di tenerne in vita la memoria, onorare il suo lavoro e associare al grande Paso un grande sorriso
La sua carriera da giocatore iniziò nelle giovanili del Petrarca Padova nella stagione 1985/86, dove rimase fino al 1994 in serie A1. (Volleyball.it)
Ne parlano anche altri giornali
Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. Da campione, come sempre”. (Il Riformista)
L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)
Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio (Inews24)
Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. (La Gazzetta dello Sport)
È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. (Corriere della Sera)
Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. Inoltre Michele Pasinato ha fatto parte della squadra delle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 (Puglia 24 NEWS)