Fanno causa alla NASA dopo che un detrito spaziale si è schiantato sulla loro casa in Florida

Una famiglia americana chiede più di 80.000 dollari alla NASA dopo che un piccolo detrito spaziale è caduto si è schiantato sul tetto della loro casa in Florida. Il problema dei rifiuti spaziali è aumentato di pari passo con l’aumento del traffico spaziale e quello che sta accadendo tra la NASA e una famiglia americana potrebbe costituire un precedente sotto il profilo delle responsabilità legali. L’8 marzo, infatti, un oggetto di circa 700 grammi ha colpito la casa di Alejandro Otero a Naples, in Florida, facendo un buco nel tetto. (Passione Astronomia)

Su altre fonti

Quella degli Otero, residenti a Naples, in Florida, è una storia che ha catturato l'attenzione dei media americani. L'8 marzo di quest'anno, una lastra cilindrica di quasi un chilo, proveniente dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha perforato il tetto della casa degli Otero. (leggo.it)

Detrito spaziale sfonda il tetto di casa: famiglia chiede alla Nasa 80mila dollari di danni

La “pioggia” spaziale risale all’8 marzo scorso: una lastra cilindrica di quasi un chilo, alta 10 centimetri e larga 4, proveniente dalla Stazione Spaziale Internazionale ha squarciato il soffitto dell'abitazione e lacerato il pavimento degli Otero mentre il figlio Daniel era a casa. (L'Unione Sarda.it)