Presentazione Percorso e Favorite Cronometro Donne Parigi 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

La prova a cronometro femminile apre il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La prima medaglia olimpica nel ciclismo si assegna sabato 27 luglio in una gara che sarà sicuramente tutta da seguire. La lunghezza della prova, 32,4 chilometri, unita all'eccezionale qualità delle atlete in gara, darà vita ad una lotta che si deciderà sul filo dei secondi. Dopo il successo di Annemiek Van Vleuten nel 2021 a Tokyo, che seguì il dominio di Kristin Armstrong da Pechino a Rio de Janeiro, quest'anno chiunque tra le 35 atlete in gara vincerà questa gara conquisterà il suo primo titolo olimpico a cronometro. (SpazioCiclismo)

Su altri giornali

Se nel nuoto si parla molto delle condizioni della Senna (ritornata limpida con un investimento monstre che non ha convinto in molti), anche per il nostro sport non è tutto rosa e fiori. Grandi preparativi in città per Parigi 2024, ma non mancano i problemi a pochi giorni dal via delle prove di ciclismo su strada. (SpazioCiclismo)

Sono questi i tre favoriti principali alla vigilia della cronometro individuale maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con partenza e arrivo previsti nel cuore della capitale francese. Al netto di eventuali variabili esterne come per esempio la pioggia, saranno loro tre a contendersi la medaglia d’oro occupando magari tutti i gradini del podio. (OA Sport)

Parigi 2024, Filippo Ganna a caccia dell’oro nella crono: “Sette giorni sul Monte Rosa senza telefono, per vincere ho aperto l’anima”

Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. Alberto Bettiol parte tra i primi. (la Repubblica)