Cronaca meteo. Forte ondata di maltempo sui Balcani, devastazioni e 14 vittime in Bosnia - Video

Dopo aver lasciato l'Italia e attraversato l'Adriatico un'intensa perturbazione ha colpito il comparto occidentale della Penisola Balcanica, con gli effetti della pesante ondata di maltempo culminati nelle prime ore di venerdì A farne le spese è stata soprattutto la Bosnia, dove piogge torrenziali come non si vedevano dal 2014 hanno provocato devastazioni e vittime (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Un’alluvione devastante ha travolto la Bosnia tra la notte passata e la mattina di oggi. È drammatico il bilancio, ancora provvisorio, delle inondazioni e delle frane che hanno colpito la Bosnia centrale nella giornata di oggi, causate dalle piogge torrenziali cadute incessantemente nelle ultime ore sul paese. (East Journal)

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

SARAJEVO (l'Adige)

Inondazioni in Bosnia, persone scomparse e gravi danni

“Diluvio di proporzioni bibliche“. Così il sindaco della cittadina di Kiseljak ( Bosnia centrale) ha descritto la terribile alluvione che ha colpito vasti territori dell Bosnia Erzegovina centro meridionale. (Tempo Italia)

Bosnia, inondazioni per le piogge: 14 morti 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Almeno 14 persone sono morte nel nubifragio che ha investito la Bosnia-Erzegovina nella notte. Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali del Paese. (Euronews Italiano)