Aubrey Plaza e Stevie Nicks seguono l'esempio di Taylor Swift e sostengono Kamala Harris
L'attrice e la cantante hanno pubblicamente dato il proprio endorsement nei confronti della candidata democratica. Nessun endorsement nel mondo dello spettacolo americano potrà mai essere potente come quello di Taylor Swift per la candidata alle presidenziali dei Democratici negli USA, Kamala Harris, ma altre star dello show business hanno deciso di uscire allo scoperto. Le ultime in ordine cronologico sono l'attrice Aubrey Plaza e la cantante Stevie Nicks (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un lieve vantaggio. A tanto ammonta il risultato favorevole a Kamala Harris nel dibattito televisivo di martedì con Donald Trump. È vero, l’ex presidente è scivolato su temi triti e implausibili della sua campagna come quello degli immigrati che mangiano i gatti o quello ancora peggiore dei governatori democratici che liquidano i bambini «nati dopo il nono mese» (sic!). (Milano Finanza)
Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori E così Taylor Swift sostiene Kamala Harris e centinaia di migliaia di persone si iscrivono alle liste elettorali americane per seguire il suo consiglio. (il Giornale)
Incoraggiante in questo senso è l'analisi dei dati sui 67,1 milioni di telespettatori che hanno seguito martedì il dibattito in tv. In base ai dati di Nielsen, l'aumento dei telespettatori rispetto a giugno è legato alla fascia di età fra i 18 e i 54 anni che ha registrato un balzo del 50%. (Corriere del Ticino)
Una chiara ritorsione nei confronti del numero due del ticket presidenziale repubblicano: JD Vance aveva detto, riferendosi alla Harris, che le childless cat ladies non possono rappresentare il futuro del Paese. (Avvenire)
Intanto la «gattara senza figli», come si è firmata l'artista su Instagram alla fine di un lungo post in cui ha invitato i suoi fan e followers a informarsi e poi andare a votare secondo coscienza, ha già movimentato lo scenario politico del suo Paese come d'altronde ci si aspettava: secondo i dati raccolti da General Services Administration (via Variety), nelle 24 ore successive alla pubblicazione della storia di Swift in cui la popstar ha indicato il link di Vote. (Cosmopolitan)
La moglie del quarterback dei Kansas City Chiefs, secondo alcuni il più grande di tutti i tempi, «è una grande fan del Make America Great Again», ha detto Trump. Quando Taylor Swift parla, i fan ascoltano. (Corriere della Sera)