Meteo, dopo la "bomba di fuoco", arriva la "tempesta perfetta": dove piomba il maltempo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Secondo alcuni modelli riportati da 3B Meteo si vede un approccio sull'Italia già da domenica con i primi forti temporali al Nordovest che proseguiranno verso il Nordest.

Altri invece vedono un evoluzione più lenta con l'arrivo di forti temporali a inizio settimana tra lunedì 20 e martedì 21.

Dopo il caldo intenso bisogna prepararsi all'arrivo di forti temporali.

Lo spostamento dell'asse anticiclonico verso levante segnerebbe anche un sensibile aumento delle temperature sulle regioni meridionali poco interessate dal caldo intenso della prima fase

13 giugno 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Ecco quando potrebbero colpire e dove Probabile break temporalesco a fine ondata di caldo. ore 23:48. di Carlo Migliore 13 giugno 2022ore 23:48. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. (3bmeteo)

Meteo, Prossimi giorni tra caldo africano e improvvisi forti temporali diurni. Ecco i dettagli Massimi anticiclonici leggermente sbilanciati a ovest favoriranno la formazione di qualche temporale isolato, anche forte. (3bmeteo)

È in arrivo un'altra intensa ondata di caldo africano su tutto lo Stivale. "In questa fase – avverte inoltre Ferrara - il caldo sarà in netta intensificazione. (ChietiToday)

Temperature massime in temporanea leggera flessione in val padana, dove si toccheranno comunque i 30-32 gradi; punte di 33-34 gradi ancora possibili sulle regioni tirreniche e sulle Isole, localmente fino a 35 gradi sulla Sardegna. (METEO.IT)

Meteo - Prossimi giorni tra caldo africano e improvvisi forti temporali. Ecco i dettagli Massimi anticiclonici leggermente sbilanciati a ovest favoriranno la formazione di qualche temporale, anche forte. (3bmeteo)

Non avremo i valori previsti in Spagna, tuttavia sulle regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche come ancora una volta in Sardegna la colonnina di mercurio potrà arrivare a toccare i 38/40°C. (Tiscali Notizie)