I macchinari agricoli per fienagione e zootecnia di Supertino all'Eima di Bologna [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una presenza ultra-trentennale quella di Supertino srl all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. L'azienda, nata nel 1956 a Saluzzo, è oggi un brand conosciuto ed affermato nel settore delle meccanizzazione agricola: macchinari agricoli per fienagione e zootecnia, produzione di macchine agricole per ogni esigenza. Il mercato nazionale è importante, ma il 50% del fatturato deriva da mercati esteri. (TargatoCn.it)
Ne parlano anche altri giornali
BOLOGNA – Il settore della meccanica agricola risente in modo diretto delle variabili che condizionano sia l’economia industriale che quella agricola. (Agricultura.it)
Questa l’affermazione di Danilo Monarca, direttore Dipartimento di Scienze agrarie e forestali Università degli Studi della Tuscia, apre l’evento ‘Innovazione e meccanizzazione. Il futuro delle macchine agricole’, organizzato da QN-distretti e che vanta come main partner Banco Bpm e partner come Nobili, Federunacoma ed Eima, la fiera che ha ospitato la kermesse, ieri mattina. (il Resto del Carlino)
Macchine agricole, ancora in rosso il mercato Italia L’incremento dei prezzi dei listini, il calo dei redditi agricoli, le difficoltà di accesso al credito, ma anche l’attesa di nuovi incentivi, frenano il mercato italiano delle macchine agricole anche nel consuntivo di settembre, confermando così il trend emerso nei mesi precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"In un contesto come quello di Eima, evento di rilevanza internazionale, è importante ribadire quanto la meccanizzazione, e insieme l’innovazione tecnologica, siano un importante elemento di miglioramento per la zootecnia e l’agricoltura in generale – ha spiegato il presidente di Umbriafiere, Stefano Ansideri – E’ del resto uno dei segreti di Agriumbria quello di creare confronti tra imprenditori, scienza e ricerca. (LA NAZIONE)
«In agricoltura l’elettrificazione si espanderà, ma sui trattori più grandi servono altre soluzioni» Agricoltura elettrica? A Eima International 2024 abbiamo incontrato e intervistato Mariateresa Maschio, presidente di FederUnacoma – la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura – che esprime il suo punto di vista sulla transizione energetica nel settore delle macchine agricole. (Vaielettrico.it)
Guarda l'intervista video a Giacomo Puppo, direttore commerciale Pezzolato: Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)