Aspi: Atlantia, contesto incerto,offerta Cdp migliorata e unica in campo (RCO) - Il Sole 24 ORE

Com-che. (RADIOCOR) 30-04-21 21:59:39 (0836)NEWS,INF 3 NNNN

In ogni caso, dato il 'contesto del tutto atipico, assai complesso, incerto e assolutamente privo di precedenti', il board ha deciso di sottoporre ai soci la valutazione dell'offerta Cdp-fondi.

Il board si riunira' poi successivamente l'11 giugno, acquisita l'opinione dei soci, per 'le determinazioni finali'.

L'offerta prevede inoltre un earn-out collegato al possibile recupero delle perdite di ricavi a causa della riduzione di traffico derivante dalla pandemia, allo stato ancora eventuale ma che aumenterebbe ulteriormente il prezzo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)

zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)

Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. ✍️https://t. (Yahoo Finanza)

.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)

Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)

Atlantia: CDP modifica l'offerta e le azioni vanno giù ?? Aspi, Atlantia: offerta Cdp sale a 9,3 mld, 31/5 assemblea per esame (Di venerdì 30 aprile 2021) Il cda di Atlantia ha deliberato di convocare il 31 maggio l'assemblea degli azionisti per l'esame dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88,06% del capitale detenuta . (Zazoom Blog)