BYD Sealion 7, il nuovo Suv coupé con 523 cavalli

Il Mondial de l'Auto è una piccola grande pietra miliare nella giovane storia di BYD: due anni fa, a Parigi, la Casa cinese fece il suo debutto ufficiale in Europa con tre modelli: Atto 3, Han e Tang. Oggi, a soli 24 mesi di distanza, la gamma comprende sette modelli, compreso la nuova Sealion 7 che segna la presenza al Salone di quest'anno. La BYD non ha comunicato le specifiche tecniche di questo Suv-coupé ma i dati pubblicati sul sito del Ministero dei Trasporti cinese dicono che l'auto elettrica sarà disponibile in tre varianti di potenza: due single motor da 170 kW (228 Cv) e 230 kW (308 Cv) e una dual motor con trazione integrale, con un secondo propulsore all’anteriore da 160 kW (215 Cv) per una potenza complessiva di 390 kW (523 Cv). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. Grazie ai sussidi di stato la Cina controlla tutta la filiera dell'auto elettrica, a partire dalle materie prime. (La Verità)

BYD mira a diventare la regina incontrastata delle auto elettriche: Tesla è avvisata. Il Costruttore della Repubblica del Dragone coltiva ambizioni internazionali, e con la Sealion 7, presentata al Salone di Parigi 2024, lo proclama a gran voce. (Virgilio)

Al Salone di Parigi 2024, BYD festeggia due anni di crescita nel Vecchio Continente con una gamma ampliata di veicoli e l’introduzione di un nuovo modello, il Sealion 7, le cui prime consegne in Europa sono previste entro la fine del 2024. (l'Automobile - ACI)

BYD Seal U DM-i, cosa mi piace e cosa no | La mia prova

BYD ha presentato al Salone dell’Auto di Parigi la sua gamma di veicoli per l’Europa, con una sorpresa. Infatti, sotto ai riflettori dell’importante kermesse francese è avvenuto il debutto dell’inedita BYD Sealion 7, l’ottavo modello a energia (PHEV e BEV) che il costruttore asiatico ha creato per la sua offensiva commerciale nel Vecchio Continente. (SicurAUTO.it)

Salone auto Parigi, Byd mette in mostra il suo Suv elettrico 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La caratteristica distintiva della Seal U DM-i è senza dubbio il suo prezzo, insieme a un approccio alla vendita tipico di molti nuovi marchi di auto elettriche, ossia offrire un’auto full optional, senza possibilità di aggiungere o togliere caratteristiche. (Tom's Hardware Italia)