Pecco Bagnaia campione del mondo di Motogp se… le combinazioni nella lotta con Jorge Martin
Cosa deve succedere I conti sono presto fatti: a Bagnaia serve un mezzo miracolo, ovvero dovrà totalizzare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Vincendo entrambe le gare in programma, ovvero Sprint e gara canonica dell adomenica, e quindi incamerando 37 punti, Martin non ne dovrà raccogliere più di 13, ad esempio giungendo secondo nella Sprint (9) e 12° nella gara lunga (4). A parità di punti, infatti, Bagnaia sarebbe avanti visto che ha vinto 10 gare contro le 3 del rivale (finora). (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
I due piloti, separati in classifica da 24 punti con l'italiano che insegue, hanno partecipato mercoledì sera insieme ad un evento organizzato presso il Museo Nazionale dell'Arte della Catalunya. Notte al museo per Pecco Bagnaia e Jorge Martin alla vigilia del weekend che, a Barcellona, assegnerà il mondiale piloti di MotoGP 2024. (Tiscali)
La vittoria di martedì, nel recupero dell’ottava giornata sul campo della Junior Fasano, ha consegnato la vetta della classifica della Serie A Gold alla Raimond Sassari. I rossoblù, appaiati a Conversano a quota diciotto punti, sono sorretti dall’entusiasmo e hanno tutte le intenzioni di centrare il decimo successo su undici gare disputate in campionato. (SARdies.it)
Il due volte iridato si giocherà le sue carte nell’ultima gara della stagione, con la speranza di poter rivivere lo stesso esito dell’anno. Il parere di un grande campione riscalda il cuore del pilota Ducati e di tutti i suoi fan. (SportItalia.it)
"Sono contento della decisione di correre l'ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona al posto di Valencia - le sue parole - Ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Tiscali)
Prima di contendersi il titolo in pista questo weekend per l'ultimo GP della stagione, Martin e Bagnaia hanno posato a Barcellona davanti al Museo Nazionale dell'arte della Catalunya (MNAC), sede dei MotoGP Awards di quest'anno. (Sky Sport)
Il motomondiale 2024 di MotoGP si decide tutto nel Gran Premio di Barcellona, dopo che la Dorna ha spostato la tappa finale da Valencia alla Catalogna. Lo spagnolo della Pramac, a caccia del primo titolo, può gestire il suo vantaggio ma, si sa, la parola gestione non è nelle corde di Jorge. (Tiscali)