L'Onu: serve zona di sicurezza per la centrale di Zaporizhzhia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'osservatorio atomico delle Nazioni Unite ha chiesto l'istituzione di una zona di sicurezza intorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, occupata dalla Russia, mentre l'area è stata colpita da altri bombardamenti.Le truppe russe hanno preso il controllo dell'impianto - il più grande impianto atomico d'Europa - a marzo e ci sono stati ripetuti attacchi nelle vicinanze, scatenando il timore di un disastro nucleare. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Guerra in Ucraina . A metà della giornata di ieri fonti ucraine hanno diffuso la notizia che una potente esplosione è risuonata nella città di Energodar, sede di Zaporizhzhia. (Il Manifesto)
Grossi ha fatto parte, la scorsa settimana, dell’ispezione nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia (LaPresse) – Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Rafael Mariano Grossi, è arrivato a palazzo Chigi per incontrare il presidente del Consiglio Mario Draghi. (LaPresse)
Lo ha scritto Dmytro Orlov, sindaco della città ucraina che ospita la centrale nucleare di Zaporizhzhia, sul suo canale Telegram Ci sono bombardamenti da parte degli occupanti”. (LaPresse)
Grossi ha fatto parte, la scorsa settimana, dell'ispezione nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi il direttore dell’Aiea – l’Agenzia internazionale per l’energia atomica – Rafael Grossi a Palazzo Chigi. (LaPresse)