Papa Francesco è ripartito da Trieste in elicottero

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Papa Francesco è ripartito da Trieste in elicottero Papa Francesco è ripartito da Trieste, alla volta del Vaticano. Alle 12:16 l'elicottero con a bordo il Pontefice è decollato dal Molo IV. Video di Andrea Lasorte 00:38 (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Lucjia Matejcic, esule istriana, novant’anni, bacia la foto del marito scomparso in novembre e recita l’Ave Maria. «Avrebbe pianto come un bambino», racconta divertita, tutta ricurva nello scialle ricamato sulle spalle minute. (Il Piccolo)

La democrazia è vista come un cuore infartuato, reso sempre più debole e affaticato. Bergoglio intravede poi altri malesseri patologici, per esempio il distacco progressivo dei cittadini dalle istituzioni, il progredire dei populismi, l'apatia generale della gente a mettersi in gioco e partecipare al governo della cosa pubblica. (ilmessaggero.it)

Si chiama Maria, ha 111 anni, è la nonnina più longeva di Trieste e Papa Francesco l'ha salutata prima di celebrare la messa in piazza Unità d'Italia, poi le ha donato un rosario e l'ha benedetta. (ilmessaggero.it)

Papa: Costituzione bussola affidabile per democrazia in Italia

Presenti circa 8500 fedeli. È l’appello pronunciato da Francesco durante la messa presieduta in Piazza Unità d’Italia a Trieste a conclusione della 50.ma Settimana Sociale dei Cattolici e concelebrata da 98 presuli e 260 sacerdoti. (Vatican News - Italiano)

– La Costtuzione rappresenta per il nostro Paese una “bussola sicura” per la democrazia. A dirlo Papa Francesco prima dell’Angelus domenicale pronunciato in piazza Unità d’Italia a Trieste dove sta concludendo i lavori della 50. (Agenzia askanews)

In ricordo di questo importante evento abbiamo voluto omaggiare il Pontefice con un’opera che simboleggia perfettamente lo spirito della nostra regione: una copia della Bibbia di Gutenberg, realizzata dallo Scriptorium Foroiuliense, stampata su carta fatta a mano. (Il Friuli)